Lisboa

Arrivati a Lisbona ieri pomeriggio, dopo una breve sosta per caricare e scaricare i vari serbatoi a Curuche, dove c’è un ottima area camper, gratuita e tranquilla.
Per la prima notte abbiamo preferito sostare vicino all’aeroporto, in modo da andare stamattina a trovare e prenotare il parcheggio dove lasceremo il nostro camperino durante il nostro viaggio negli states. La cosa divertente è che verso le 21.30, con il parcheggio praticamente deserto, arriva un altro camperino nuovo di pacca, con una coppia di giovanissimi spagnoli, che si piazza proprio di fianco a noi. Che siano le vibrazioni positive di cui parlava Dom (vedi sotto) o semplicemente la paura di dormire isolati in un grande parcheggio tra crematorio e cimitero?

Il parcheggio dell’aeroporto non è stato difficile da trovare. Con poco meno di 110 euro lasciamo il camper al sicuro per 32 giorni e trasporto per e dall’aeroporto incluso. Un affarone.

Nel pomeriggio ci siamo poi spostati nel nostro parcheggio preferito, vicino al centro, di fianco al club Urban Beach, che è perfetto per muoversi e visitare la città. In teoria ci fermeremo qui fino a sabato, quando torneremo a dormire nei pressi dell’aeroporto per essere più vicini per la partenza del giorno dopo.
Siamo in buona compagnia, perchè in mezzo alla sessantina di camper, camion e mezzi strani auto allestiti, abbiamo ritrovato anche Dominic, uno scozzese che abbiamo conosciuto a Estremoz, rincontrato a Evora e adesso anche qui. Lui è un musicista, in viaggio da un anno e mezzo, con un camper più scassato del nostro, che nell’enorme e deserto parcheggio di Estremoz è venuto appunto a parcheggiare di fianco a noi, perchè ha sentito, a suo dire, le nostre vibrazioni positive. Come fai a non volergli bene? 🙂
A Evora invece, ci ha ringraziato per avergli dato una mano con un problema che aveva con la batteria dei servizi, facendoci un mini concerto solo per noi… un piacere e un onore!
Adesso abbiamo cinque giorni pieni per goderci una delle città che amiamo di più in Europa, poi valigie e viaaa!!!

Lascia un commento