Un Piacevole Incontro

Ospite del podcast di questa settimana: Rosalma, che ci è venuta a trovare nel Peloponneso. Carissima amica, ma anche viaggiatrice esemplare, che alla tenera età di 78 anni viaggia per mesi da sola, in libera, con il suo camper in giro per l’Europa.

 

 

Il brano musicale di questa volta è Cold Funk di Kevin MacLeod

 

Un paio di istantanee della registrazione :)
Un paio di istantanee della registrazione 🙂

20161208_183720

I nostri camper
I nostri camperini parcheggiati davanti a casa.

 

8 pensieri riguardo “Un Piacevole Incontro”

  1. Ciao Massimo,
    molto piacevole anche l’intervista di Rosalma.
    A questo punto però mi hai incuriosito parecchio sull’angolo di Peloponneso in cui vi trovate. Un aiutino? Provo ad indovinare dalla foto… Messinia, zona Stoupa? Noi lo abbiamo girato abbastanza, però ė come cercare un ago in un pagliaio. Beh magari me lo dici in privato?

  2. Ciao Massimo, scrivo qua perché non so come contattarti per avere un po’ di informazioni per un viaggio in Grecia. Noi veniamo i Grecia per natale via mare a Patrasso, facciamo Atene e Peloponneso. Innanzitutto la prima domanda è: sostando quasi sempre in libera dove si trovano i posti per fare camper service? Ho visto che per il carico dell’acqua non ci sono problemi ma lo scarico di acque grigie e wc? Poi seconda domanda: noi viaggiamo con una mini cagnolina 3 kg com’è l’accoglienza dei greci nei confronti dei cani, tipo possono salire su i mezzi pubblici, entrare nei bar etc…?
    Per il momento è tutto se mi dovessero venire in mente altre domande ti disturbero’ ancora. Grazie e spero che tu mi possa dare un po’ di info utili. Ciao Martina

    1. Ciao Martina,
      per il camper service puoi sempre provare a chiedere ai campeggi che trovi aperti lungo il tuo percorso. Alcuni non hanno problemi a fartelo fare facendoti pagare qualche euro, altri ti guarderanno storto… però è un’opzione. Se no bagni pubblici per il WC e tombini o sterrati un po’ isolati, meglio se svuotando in un catino che poi rovesci dove non dà fastidio… bisogna arrangiarsi un pochettino, evitando di creare fastidio. Non avrai problemi a trovare una soluzione 🙂
      Per il cane, non so cosa dirti. I cani in Grecia non sono benvisti come nel resto d’Europa, soprattutto fuori dalle grandi città. Atene è un po’ più amichevole e preparata ad accoglierli, però non avendo mai provato di persona non saprei cosa dirti…
      buon viaggio e buona Grecia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *