Si Ricomincia!

Sono perfettamente cosciente del fatto che in questi ultimi mesi, vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza d’ispirazione, ho vergognosamente trascurato il blog. La verità però è che avevo perso la motivazione. Non mi divertivo piu a scrivere, mi mancava qualcosa che non riuscivo però a capire cos’era. Pensandoci e ripensandoci, credo di essere arrivato alla radice del problema e, correggendo un po’ il tiro, ricomincio volentieri a parlare delle mie esperienze da viaggiatore fulltimer. E questo sarà un mese particolarmente movimentato, visto che ci troviamo a Evora, in Portogallo, diretti a Lisbona, dove fra 10 giorni lasceremo il camper in un parcheggio, ancora da trovare, per prendere un aereo per Dublino, dove ci fermeremo per un paio di giorni, sfruttando l’occasione per curiosare un po’ in giro per la città e poi da lì prenderemo un altro volo per New York, dove ci fermeremo per un mese. Anche New York è un’opportunità che non potevamo perdere. Matteo, nostro figlio, ci sta facendo un anno di studi con un programma di scambio di studenti con la sua università di Edimburgo e a noi quando ci ricapita di avere una casa a disposizione in una delle città piu care del mondo? Il resto degli Stati Uniti possiamo visitarlo in un altro momento, magari anche noleggiando un camper, ma New York?
Tanto piu che, chiudendo i biglietti in anticipo, tutto il viaggio, ostello a Dublino incluso ci è venuto a costare meno di 600euro. Anche aggiungendo il costo del parcheggio per un mese a Lisbona, che dovrebbe essere intorno ai 100 euro, 350 euro a testa tutto incluso è veramente poco.
Nel frattempo mi sto preparando a ricominciare a fare qualche podcast e ho intenzione di scrivere più spesso e più brevemente, senza una frequenza regolare, per lo meno all’inizio, fino a che non trovo il mio nuovo ritmo. Ormai sono tre mesi che siamo in giro e ho parecchio da raccontare…
Buon mese a tutti, come dicono in Grecia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *