Ci siamo spostati da Saigon, evitando per il momento i posti più turistici, optando invece per Chau Doc, un paese sul fiume ai confini con la Cambogia.
Saigon non ci ha lasciato nessuna buona impressione, per lo meno come posto. La gente locale è molto gentile e ben disposta nei confronti degli stranieri e può essere comunque un buon punto di arrivo per acclimatarsi e cominciare a entrare un po’ nella mentalità del posto, per quel poco che è possibile per un occidentale.
Mese: Gennaio 2019
Qui Saigon!
E’ stato un periodo molto incasinato. Da una parte fermi nella nostra base greca, per cercare di risparmiare il più possibile in vista del viaggio in Asia. Dall’altra un viaggio veloce, con il camper, in Italia per sistemare una volta per tutte il problema che aveva nostro figlio e fargli fare l’intervento che era saltato l’estate precedente. Abbiamo trovato una soluzione con l’ospedale di Novara, dove hanno veramente fatto i miracoli per riuscire a organizzare il tutto nei tempi che avevamo e hanno fatto un lavoro eccezionale… complimenti!!!